Se hai ordinato prima del 12/03/24 puoi richiedere un reso contattando: customercare@montura.com 

Come restituire un articolo

Ci auguriamo che, dopo aver acquistato uno dei prodotti Montura, tutte le tue aspettative siano state soddisfatte. Se un articolo ricevuto non soddisfa le tue aspettative, puoi restituirlo entro 14 giorni dall'ordine seguendo pochi semplici passaggi.

Per richiedere un reso, vai su Restituisci un articolo e segui i passaggi per completare la richiesta. Dopo che il tuo reso sarà stato autorizzato, ti invieremo un'e-mail con le etichette di reso. Una volta ricevuta l'autorizzazione, segui le istruzioni per completare il reso.

I prodotti restituiti devono essere nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti: integri e non utilizzati, con etichette e confezione originale.

1 . Imballa gli articoli che stai restituendo insieme all'autorizzazione al reso.

2. Stampa l'etichetta di reso e attaccala al pacco.

3. Scegli il corriere preferito al quale affiderai il reso.

La spedizione al nostro magazzino è a carico del cliente e i costi dipendono dal corriere scelto. Ti consigliamo una spedizione tracciata e di conservare la ricevuta di spedizione dalla quale otterrai informazioni da condividere con il nostro Servizio Clienti in caso di necessità.

*In caso di articoli non conformi o resi dalla Svizzera, ti preghiamo di non procedere e attendere che il nostro servizio clienti ti contatti per organizzare un ritiro.

Una volta che il reso arriverà al nostro magazzino ti rimborseremo l'importo speso per l'articolo restituito con il metodo di pagamento utilizzato per pagare l'ordine. Si prega di attendere fino a 14 giorni per il completamento di questo processo.

 

Resi da paesi Extra UE

Se desideri restituire un articolo da un paese extra UE, inserisci la tua richiesta come sopra descritto e attendi che il nostro supporto clienti ti contatti per organizzare un ritiro. I resi da CH verranno addebitati con 15CHF. I costi di restituzione verranno detratti durante il pagamento del reso.

 

Scambiare un articolo

Non puoi cambiare un articolo, se la taglia o il colore non soddisfano le tue aspettative, segui gli step della procedura di reso per ricevere un rimborso ed effettuare un nuovo ordine.

 

Garanzia

La responsabilità di Montura rispetto agli articoli acquistati su montura.com è strettamente limitata al prezzo di acquisto di tali articoli. I prodotti MONTURA sono coperti da una garanzia di 2 anni contro difetti di materiale e di fabbricazione. Per ulteriori informazioni sulla garanzia del prodotto si rimanda alle condizioni generali.

 

Informazioni aggiuntive sui resi

1-Colori: Montura Store ha fatto ogni sforzo per visualizzare i colori degli articoli nel modo più realistico possibile. Alcuni monitor non riflettono accuratamente il colore di un articolo. Per questo Montura Store non garantisce che il colore dell'articolo ordinato soddisfi le tue aspettative.

2- Ai sensi dell'articolo 52 del D.Lgs 206/2005, così come modificato dal D.Lgs 21/2014, il Cliente può recedere dalle Condizioni e, quindi, dal contratto d'acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

3- Fino all'attestato di ricevimento presso il magazzino indicato da Montura Store, la spedizione resta ad esclusiva responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, Montura Store darà comunicazione al Cliente affinché possa sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso; il prodotto verrà quindi riproposto al Cliente, con contestuale annullamento della richiesta di recesso. Montura Store non risponde, in nessun modo, per eventuali danni, furti o smarrimenti che dovessero verificarsi durante la spedizione di restituzione.

4- Montura Store rimborserà al Cliente l'intero importo già pagato, al netto di eventuali ulteriori spese di spedizione, mediante storno dell'importo addebitato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Montura Store potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento del prodotto restituito oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito correttamente il prodotto, se precedente.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Montura Store restituirà al mittente il prodotto acquistato addebitando allo stesso le eventuali spese di spedizione e, se già rimborsato, il prezzo del prodotto.

5- La merce acquistata online non può essere restituita ai negozi Alpstation, ai negozi Montura o ai negozi Montura e viceversa.

6- In caso di operazione a premio o di vendita promozionale combinata, in cui all'acquisto di un Bene è associato un altro Bene regalato o venduto a prezzo scontato, per esercitare correttamente il diritto di recesso è necessario restituirli entrambi beni acquistati.