EXPLORER

Laetitia Roux

Sono nata nelle Hautes-Alpes francesi nel 1985 e ho vissuto finora in un grazioso villaggio di 1000 abitanti, Savines-les-lac, tra montagne e lago. I miei genitori mi hanno trasmesso il valore dello sport e il rispetto per la natura. All'età di due anni ho indossato i miei primi sci e la mia passione per questo sport è esplosa molto rapidamente. E anche quella per la competizione.

Mia sorella maggiore, Sandrine, ha sicuramente contribuito a sviluppare la mia determinazione e la mia tenacia incoraggiandomi nella mia prima infanzia. Poi ho scelto il liceo sportivo che mi permetteva di fare gare di sci alpino. È solo nel 2005, qualche anno dopo, che ho trovato la mia strada e ho iniziato a costruirla. Sono 12 anni che faccio gare di sci alpinismo invernale. In questi anni ho imparato a conoscere e a conoscere gli altri. Il mio approccio alla competizione si è evoluto.

Ora sono felice di condividere la mia passione con chiunque mi dia l'opportunità di fargli brillare gli occhi e di farlo sognare.